Il magazzino Segafredo rimarrà chiuso dal 14/08/2017 al 20/08/2017 compresi. Tutti gli ordini effettuati prima del 11/08/2017 verranno evasi prima della data di chiusura, i restanti ordini verranno evasi durante la settimana seguente alla riapertura del 21/08/2017.

FAQ

 

  1. COME POSSO ACQUISTARE UN PRODOTTO?

 

2.  METODI DI PAGAMENTO

 

3.  SPEDIZIONE

 

4.   RESO E DIRITTO DI RECESSO

 

5.   SICUREZZA E PRIVACY

6.   NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE TI SERVIVA?

 


 

  1. COME POSSO ACQUISTARE UN PRODOTTO?
  • Come trovare i prodotti

Su www.segafredoshop.it puoi trovare i prodotti in vari modi.

Quello più semplice consiste nella navigazione attraverso i menù a cascata in cima al sito. È possibile effettuare una ricerca attraverso il catalogo o guardare direttamente le promozioni attive nel periodo.

Se stai cercando un prodotto in particolare puoi inserire la parola chiave nel campo di ricerca in alto a destra.

Una volta arrivato sulla pagina dei prodotti utilizza i filtri in alto per ordinarli per prezzo.

  • Come acquistare un prodotto

Quando hai trovato l'articolo che ti interessa acquistare, seleziona la quantità e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".
Puoi poi continuare il tuo shopping, aggiungendo altri prodotti al carrello, oppure procedere al "Checkout" per completare l'acquisto.

Il nostro processo di checkout è rapido e semplice.

Dopo aver fatto login,inserisci le informazioni di fatturazione e l’indirizzo di spedizione (solo nel caso il secondo sia diverso dal primo).

Per acquistare le capsule MYESPRESSO è necessario inserire il codice che ti verrà fornito con l'acquisto della macchina. Nel caso l'avessi perso puoi contattare il servizio Assistenza MyEspresso:  tel. 199-132-122* - e-mail: info@segafredomyespresso.com

  • Come pagare un prodotto

Dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione verrai indirizzato alla pagina di pagamento dove potrai pagare, in tutta sicurezza, con la tua carta di credito, tramite Paypal o bonifico bancario. Una volta ricevuto il tuo ordine ti invieremo una email di riepilogo e poi procederemo alla preparazione del tuo ordine.

  • Quali informazioni relative al mio ordine riceverò via mail?

Dopo aver inoltrato il tuo ordine  riceverai le seguenti comunicazioni via e-mail:

- Ordine confermato: Questo significa che il tuo ordine è stato inoltrato correttamente. Dovresti riceverne la conferma entro pochi minuti dall'inoltro dell'ordine. .

- Ordine restituito: Se hai avviato la procedura di reso, e il tuo ordine restituito è stato recapitato presso il nostro magazzino. Dopo la necessaria ispezione, verrà avviata la procedura di rimborso.

 

2.   METODI DI PAGAMENTO

  • Quali forme di pagamento sono accettate?

Il pagamento del tuo acquisto on-line può essere effettuato tramite Carta Di Credito, Paypal e Bonifico Bancario.

  • Dove posso stampare la fattura di un mio ordine?

La fattura sarà esclusivamente inviata con la merce.

  • I prezzi includono l’IVA?

I nostri prezzi sono già comprensivi di IVA.

 

3.  SPEDIZIONE

  • In quali Paesi  è possibile spedire un ordine?

È possibile spedire un ordine in tutto il mondo.

  • Quali sono i tempi di consegna?

Segafredo si impegna a consegnare i Prodotti acquistati on-line dal Cliente entro 30 giorni (nel rispetto del disposto normativo di cui all'art. 54 del D.Lgs 206 del 06/09/05).

Tuttavia la Società si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino, mediante utilizzo di corrieri di propria fiducia, avvenga nei due giorni lavorativi successivi alla giornata di ricezione dell'ordine (con esclusione quindi dei giorni festivi e/o di chiusura aziendale).

 

  • Quali sono le spese di spedizione?

Il costo delle spese di spedizione varia da Paese a Paese in base peso dei prodotti acquistati. Puoi calcolare il costo attraverso il box "calcola spese di spedizione" presente al momento del check-out.

  • La spedizione è assicurata?

Certamente, tutte le nostre spedizioni sono assicurate.

  • Posso richiedere che l’ordine venga spedito ad un indirizzo diverso dal mio?

È possibile effettuare la spedizione dell’ordine ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione (ovvero dell’intestatario dell’ordine), purché questo si trovi all’interno della stessa nazione dell’indirizzo di fatturazione. Al momento del check out ti sarà chiesto di inserire l’indirizzo di spedizione, che potrà essere differente da quello di fatturazione.

  • È possibile indicare un giorno e/o orario preciso per la consegna?

Non è possibile specificare un giorno e/o orario per la consegna. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere, che effettua le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui Segafredo non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno per ritirare il pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione diverso, per esempio una casa con una portineria, un ufficio ecc.

  • Cosa devo fare se il corriere non ha trovato nessuno al momento della consegna?

Il corriere effettua 2 tentativi per la consegna, nel caso in cui non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una notifica di consegna. Esauriti i due tentativi il pacco andrà in giacenza presso la sede del Corriere per qualche giorno prima di essere rispedito in sede a Segafredo.

4.  RESO E DIRITTO DI RECESSO

  • Posso rendere il prodotto che ho acquistato?

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi effettuare la restituzione del prodotto a patto che sia integro, non sia stato utilizzato e sia completo della confezione e del cartellino prodotto originali. Se hai effettuato un ordine on-line, puoi restituirlo entro 10 giorni dalla ricezione del pacco e l’importo della fattura relativo al prodotto o ai prodotti restituiti ti verrà rimborsato, escluse le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999). 
Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. 
Segafredo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

  • Quali sono le condizioni per effettuare un reso?
      • - i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati
      • - iI prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
      • - il diritto di recesso si esercita nei confronti del prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; se è stato acquistato un kit devono essere restituiti ;tutti gli elementi che compongono il kit
      • - se i prodotti da restituire sono stati acquistati con un unico ordine, gli stessi dovranno pervenire alla Società Venditrice con un’unica spedizione, in caso contrario sarà in facoltà della Società non accettare il reso
 
  • In caso di restituzione, mi verranno rimborasati i costi di spedizione?

Le spese di spedizione della merce restituita e le spese di spedizione della merce in sostituzione saranno a carico del cliente.

  • Posso cambiare un prodotto che ho acquistato?

Purtroppo non è possibile effettuare sostituzioni di prodotti acquistati on-line. Devi completare le procedure per effettuare il reso e, già contestualmente, procedere con l'acquisto del nuovo prodotto.

  • Cosa devo fare per rendere un prodotto?

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma, telefax o e-mail al seguente indirizzo:

Segafredo Zanetti S.p.A.
Shop On-Line
Via Puccini, 1
40067 Pianoro (Bologna)
Fax 051.742.898
E-mail shop@segafredo.it

La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura UPS consegnata all’acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:

Segafredo Zanetti S.p.A
Via Puccini 1
40067 Pianoro (BO)

L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.

Non saranno accettati come reso prodotti danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o vettori. Le spese di trasporto del reso in caso di semplice restituzione non saranno rimborsate. Non saranno accettate spedizioni a mezzo diverso da quanto indicato o a carico del destinatario. Non è possibile cambiare l'articolo o gli articoli dell’ordine con altri.

Ricorda che il reso può essere spedito solo dal paese di provenienza dell’ordine.

  • Quando sarà effettuato il rimborso di un articolo acquistato on-line a fronte del reso ?

Dopo che avremo ricevuto l’articolo restituito e verificata la correttezza delle operazioni di reso, ti invieremo una e-mail di conferma dell’accettazione del reso. La valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con cui è effettuato il pagamento, di norma avviene entro due estratti conto.

Nel caso il Cliente abbia scelto la modalità di pagamento in contrassegno, sarà obbligatorio indicare, sul modulo di reso, le coordinate complete di un conto corrente bancario o postale intestato al Cliente per consentire alla Società di riaccreditare il prezzo pagato.

 

5.  SICUREZZA E PRIVACY

  • I dati della mia carta di credito sono protetti?

Per poterti garantire la massima tranquillità Segafredo utilizza un sistema di “pagamento sicuro”: i dati della tua carta di credito sono protetti poiché vengono comunicati direttamente alla banca. Dalla banca sono poi convogliati nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l'esito della transazione e confermano se il pagamento è andato a buon fine. In questo modo nessuna persona esterna all’ente di credito che gestisce il pagamento (Bankpass o Paypal) può avere accesso ai dati della tua carta. Inoltre, la protezione è rafforzata dall'utilizzo del più diffuso sistema di sicurezza per la crittografia dei dati, l'SSL3 (Secure Socket Layer) con algoritmo Triple Des a 128 bit, standard di sicurezza riconosciuto sulla rete ed emesso da Verisign.

  • Che cosa succede ai miei dati personali?

Segafredo si impegna per fare in modo che i tuoi dati personali restino sicuri e non vengano utilizzati in maniera impropria. Per sapere di più sulla protezione della tua privacy, ti invitiamo a visitare la sezione “Privacy Policy” 

 

6.  NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE TI SERVIVA?

Se non trovi qui la risposta alla tua domanda, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti:

  • chiama il numero +39.051.6202.111 (dal lunedì al venerdì 08:00 - 12:30 e 13:30 - 17:00)
  • invia una mail a: shop@segafredo.it

 

Il nostro team sarà lieto di aiutarti!